LETTERA DI DON ALFONSO
Carissimi sacerdoti don Piero e don Guido,
Carissimo giornale “La Trebbia ” ,
Carissima Parrocchia di Cattaragna ,
Carissima famiglia,
scrivo queste poche righe con tutto il cuore per dirvi tutta la mia riconoscenza,sentendomi vicino a voi nella festa di Sant’Anna, quando la Patrona unisce i cuori di tutti.
Il 16 Giugno 2012 abbiamo festeggiato i miei 50 anni di sacerdote in questa chiesa dove tanti siamo stati battezzati e che ci è così cara.
C’era anche il Vescovo del Brasile che è voluto venire accompagnato dal Vicario a celebrare con noi e ricordare i nostri morti al cimitero.
E’ stata una sera che non dimenticherò mai nei prossimi 50 anni che verranno perchè gli anni del cuore sono più lunghi di quelli marcati sul calendario.
“Non si finisce mai di amare ” dice un canto, ed è vero.
Io ho rivissuto quella sera tutta la festa fatta 50 anni fa insieme al Parroco Don Giulio e a Don Albino che mi aveva messo in seminario.
E’ stato molto importante che ci fossimo tutti noi e anche la sorella di Don Leonardo che mi ha visto partire per il Brasile. Purtroppo tante persone non ci sono più ma io le ho sentite tutte presenti e ho cercato di visitare gli anziani di oggi (anche io ormai sono in questo numero con i miei coscritti!)
La festa che abbiamo fatto nel salone dell’asilo come 50 anni fa ha voluto dire proprio questo: diamo tutto il valore alle nostre famiglie, alla nostra parrocchia che ha dato a noi, nelle gioie e nei dolori della vita, tante cose belle e grandi.
Grazie ancora a tutti.
Don Alfonso
Commenti recenti